mercoledì 23 luglio 2014

Voto sull' inchiesta della strage di Gaza: L'Italia si astiene




IL GOVERNO " USAITALIA " O SE PREFERITE ITALIANO SI E' ASTENUTO AL VOTO ALLA PROPOSTA DI UN INCHIESTA INTERNAZIONALE SUI CRIMINI DI GUERRA COMMESSI A GAZA .

Non ci risultano notizie in tv del caso ...

GAZA - Ancora vittime nella Striscia di Gaza. Ci sono anche due bambini fra i cinque palestinesi morti in un bombardamento israeliano su Khan Younis, nel sud della Striscia. Secondo fonti mediche palestinesi, l'attacco ha preso di mira alcune case a est della città che anche oggi è tra le zone roventi dell'offensiva "Margine protettivo" dell'esercito di Tel Aviv, giunta al sedicesimo giorno. La Mezzaluna rossa, ha fatto sapere che decine di famiglie stanno tentando di fuggire dalla zona sotto pesante attacco di artiglieria e droni di Israele dalle prime ore di questa mattina. E altri cinque palestinesi sono rimasti uccisi nel Nord della Striscia.

Una situazione che ha spinto il Consiglio Diritti Umani dell'Onu ad avviare un'inchiesta internazionale che accerti eventuali violazioni che potrebbero essere state compiute durante l'offensiva israeliana a Gaza. 

Al termine di una riunione d'emergenza, i 47 Paesi membri hanno adottato una risoluzione presentata dai palestinesi: 29 Stati si sono detti a favore (Cina, Russia, Paesi arabi e Latino Americani e africani), uno contro (gli Usa) e 17 si sono astenuti. TRA I GOVERNI EUROPEI ASTENUTI AL VOTO C'E' IN PRIMA FILA IL GOVERNO ITALIANO, FRANCESE, TEDESCO, AUSTRIACO . 

Fatevi un giro qui per capire un po' di cose .
E' in lingua straniera ma c'e' la traduzione .


Nessun commento:

Posta un commento