martedì 23 gennaio 2024

Inventa l'auto con motore ad acqua e viene trovato morto


Stanley Meyer, un inventore dell’Ohio, nel 1995 annunciò in televisione di aver costruito un’auto alimentata ad acqua, che con 4 litri d’acqua può percorrere circa 184 km.
Si tratta di una tecnologia che produce una miscela di idrogeno e ossigeno con un minimo utilizzo di energia.



Meyer è considerato da alcuni il secondo miglior inventore del XX secolo, dopo Nikola Tesla. Ma come funzionava la water car? Si trattava semplicemente di cambiare il sistema di iniezione e aggiungere una cella per l’elettrolisi che si ricarica automaticamente con la dinamo.



Questo Video datato 1996 mostra uno dei primi esperimenti pratici di Meyer inclusi i pareri sorpresi ma successivamente convinti dei giornalisti e tecnici presenti sulla scena.

Lo scienziato ottenne i brevetti per la sua invenzione ed era pronto per la produzione: infatti con soli 1500 dollari, avrebbe trasformato qualunque automobile in una water car. Com’era ovvio però questa geniale invenzione che avrebbe rivoluzionato in positivo le vite (e i portafogli) di molti, rischiava di dar fastidio ai magnati del petrolio.

Pare che in molti si proposero come acquirenti della sua invenzione, tra cui l’Arab Oil Corps e il governo degli Stati Uniti che voleva impiegare usare la sua invenzione per l’alimentazione dei mezzi militari. Poiché Meyer non aveva alcuna intenzione di venderla a nessuno, adducendo come motivazione il fatto che “la tecnologia è al servizio delle persone”, cominciò ad essere oggetto di minacce e intimidazioni, fino a che fu ritrovato senza vita nel marzo del 1998 in un parcheggio, dopo aver cenato presso un ristorante di Grove City, sua città natale.





L’autopsia dichiarò che la morte avvenne a seguito di un aneurisma cerebrale, ma i “teorici della cospirazione” insistono nel dire che fu avvelenato per togliere di mezzo la tecnologia da lui inventata e che nella sua morte erano coinvolte le compagnie petrolifere e il governo degli Stati Uniti. Il fratello di Meyer racconta che la settimana successiva alla sua morte, “gli avvoltoi” si appropriarono dell’auto e tutti gli strumenti di sperimentazione.

Al di là delle circostanze misteriose in cui avvenne la sua morte, pare che un alone di mistero avvolga il nome di Stan Meyer, sul quale si trovano pochissime notizie (Wikipedia dedica una voce in pochissime lingue) e di lui parlano diffusamente soltanto blog o forum o piccoli siti. Un altro fatto singolare è che il sito www.stanleymayer.com è attualmente offline.





A prescindere dalle teorie di complotto, una riflessione appare lecita. Oggi si continua a discutere di proposte per trovare l’alternativa al petrolio. La verità è che le nuove scoperte, ammesso che esistano, è probabile che vengano insabbiate con mezzi più o meno leciti ed una volta esaurito il petrolio, il nuovo re dell’economia sarà l’idrogeno. È infatti a questa tecnologia che guarda il futuro dell’automobile.

Ma come mai nessuno parla di questa invenzione che con una spesa minima permetterebbe, a detta del suo inventore, di trasformare la propria auto in una water car? Il perché non è difficile da immaginare, in quanto gli interessi in gioco sono enormi, e coinvolgonomultinazionalicompagnie petrolifere e nazioni che detengono il potere economico e a farne le spese è il nostro pianeta vittima dell’inquinamento.

Purtroppo, gli interessi politici ed economici sono indirizzati altrove… Per maggiori informazioni, visita il sito http://waterpoweredcar.com/stanmeyer.html (in inglese): qui, vengono menzionati i casi di progetti di ricerca e di applicazione delle invenzioni, che ci renderebbero indipendenti dal petrolio, bloccati dalle autorità.




Mondo Sporco 


© copyright riservati

Per una eventuale pubblicazione del presente articolo su altre pagine si prega di citare la nostra fonte e soprattutto di non modificare il titolo. Grazie

Note:
http://www.dionidream.com/arriva-lauto-ad-acqua-evoluta-entro-marzo-2015-5000km-con-5-litri/
http://www.nebrodi5stelle.it/movimento/la-strana-morte-di-stan-meyer-inventore-del-motore-ad-acqua/946/


VEDI ANCHE: 

MOTO CON MOTORE AD ACQUA




5 commenti:

  1. Anni fa ho recuperato il brevetto del progetto di Stan Mayer (a pagamento )e vi posso assicurare che è una cosa semplicissima e perfettamente realizzabile a costo quasi nullo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante potrei dedicarmi a questo mem

      Elimina
  2. Anch'io ho recuperato il progetto brevettato e concordo con Anonimo .

    RispondiElimina
  3. secondo un utente l‘inventore sarebbe stato un Italiano

    RispondiElimina
  4. produrre idrogeno e il modo di utilizzarlo se ne conosce una minima parte quella che si legge nei social . ci sono tecnologie con prototipi funzionanti pronte ad essere industrializzate e creare migliaia di posti di lavoro, politica e burocrazia come parlare al muro. universitari e sapientini di questo campo non accettano un confronto scrivo da appassionato sperimentatore con proggetti brevettati ma manca la parte finanziaria

    RispondiElimina